Come molti appassionati sapranno, nel 2002 è uscita in America la miniserie "Children of Dune", seguito di "Dune", prodotto da John Harrison e diretto da Greg Yaitanes. In Italia, mentre il primo sceneggiato era stato trasmesso da Italia 1, per CoD ancora non si sa nulla, a tre anni dalla sua uscita negli USA.
La cosa assurda è che il doppiaggio in italiano è stato fatto, come potete controllare sul sito di Antonio Genna "Il mondo dei doppiatori", ma non è stata pianificata né la messa in onda né una sua distribuzione in VHS o DVD.

Ultimamente sembra però che si sia aperto uno spiraglio: Sci Fi Channel, canale americano dedicato interamente alla fantascienza, probabilmente tra qualche mese entrerà nel pacchetto base di Sky. Sul sito italiano di Sci Fi sono in corso delle votazioni per decidere quali film, serie TV e cartoni trasmettere, e Children of Dune è in testa alla classifica con oltre 450 voti!

Chiedo quindi gentilmente a tutti gli appassionati di Dune che vogliono vedere questa seconda miniserie (che, a quanto dicono, è anche migliore della prima), di continuare a votare, per assicurarci il primo posto. Farlo è semplicissimo: basta prima registrarsi (gratuitamente) sul sito di Sci Fi Italia, dopodichè si può accedere alla sezione "Sondaggi" e scegliere la miniserie nel menu "Serie TV".

A questo proposito è partita un'altra iniziativa dal forum di Dune Italia: una petizione on-line per chiedere alla Columbia Tristar Italia la trasmissione e/o la distribuzione in homevideo di "Children of Dune" sul territorio italiano, che potete firmare a questo indirizzo: http://www.petitiononline.com/CoDIta/petition.html

Scarica il trailer della miniserie sottotitolato in italiano!
trailer.avi (17 MB, ris 320x192, codec Indeo 5.10)



Copyright © 2005-2007 Rymoah (rymoah@yahoo.it). Tutti i diritti sono riservati in accordo alla Design Science License. Questo sito è assolutamente privo di qualsiasi scopo di lucro, i banner pubblicitari servono esclusivamente per aumentare le risorse del sito stesso. "Dune" è un copyright detenuto dalla The Herbert Limited Partnership. Tutti i diritti riservati. Risoluzione minima: 800x600 pixels. Risoluzione ottimale: 1024x768 pixels. Questo sito è stato sviluppato con Mozilla Composer e The Gimp.