1.7 Dove trovare il gioco

Se avete tra le mani questa guida probabilmente siete già in possesso del gioco di Dune. Però, per chi non l’ha mai provato, o per chi l’ha provato tanto tempo fa e ora vorrebbe rigiocarci, in questa sezione potrebbe trovare qualche info utile. Anche perché, essendo un gioco di 13 anni fa, ormai è andato fuori produzione e di certo non potete più trovarlo nel negozio di videogame sotto casa che vende gli ultimi spara-tutto con super-grafica 3D, perciò qualche spiegazione su come reperire il gioco è d’obbligo.
 
Dunque, se volete comprarvi la versione su CD (che io consiglio vivamente, per le ragioni della sezione 1.5), potete avere qualche possibilità (anche se scarsa) di trovarlo in un Virgin Megastore ben fornito, oppure nei negozi specializzati nella vendita di videogame anche usati come EB Games; la versione che ho preso io era una ristampa della Sold Out (specializzata nella rivendita di titoli vecchi), ma credo sia difficile trovarla ancora, poiché è uscita nel ‘97. Se riuscite a trovarlo in questa maniera, comunque, non dovreste pagare più di 5 €, perché giochi così vecchi costano proprio poco.

Clicca per ingrandire
La copertina della ristampa Sold Out Software di Dune.

Se non riuscite a reperirlo nei negozi, potete provare ad acquistarlo in Internet su questo celeberrimo sito di e-commerce:

www.amazon.com

Andando sul motore di ricerca interno e selezionando “Videogames” come categoria dovrebbe darvi un po’ di risultati alla voce “Dune”: specialmente copie dei nuovi giochi ispirati alla saga, come “Emperor: Battle for Dune” o Frank Herbert’s Dune, però in fondo c’è anche quello della Virgin. Costa 11,46 $ (escluse le spese di spedizione).

Potete avere qualche possibilità di trovarlo anche sul sito di aste online www.ebay.com e su www.mobygames.com

Clicca per ingrandire
La copertina della ristampa Moby Games di Dune.

La versione su floppy di certo non la troverete in giro da acquistare (anche se la FAQ di alt.fan.dune dice che in alcune versioni su CD è incluso anche il floppy). L’unica maniera per procurarvela è scaricarla da internet, ma non credo sia molto legale!;-)



BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                  <Home>                   Avanti >>