2.1 Premessa

Nelle sezioni successive troverete le procedure per installare ed avviare Dune in diversi modi. Anzitutto una raccomandazione: do per scontato che tutti voi conosciate almeno vagamente il DOS, cioè come si inseriscono i comandi; se invece non lo sapete, ecco qui una mini-mini-mini-guida:

1) Nel DOS i comandi vengono dati sempre con la tastiera;

2) Per inoltrare un comando occorre sempre premere [INVIO] dopo averlo digitato;

3) Nella guida all’installazione della sezione 2.3 i comandi descritti non devono essere inseriti con le virgolette “” che li contengono (le ho messe solo per distinguere i comandi dal testo);

4) Ulteriori info su come avviare e smanettare col DOS: continuate a leggere!!:-)

Torniamo al discorso precedente. Diciamo che il primo metodo, “Installazione e avvio classico su MS-DOS”, è un passo comune a tutte le altre sezioni, cambia solo che se si vuole giocare a Dune su Linux, o su Win 2000, o su altre piattaforme, occorre prima installare un programma che emuli il DOS, ma poi la procedura per installare ed avviare il gioco vero e proprio è sempre uguale a quella descritta nella sezione 2.3 e 2.4. Anche se è già stabilito nella Licenza all’inizio della guida, ci tengo a ribadire che NON MI RITENGO RESPONSABILE SE QUALCOSA VA STORTO O SE SI DANNEGGIA IL COMPUTER (possibilità tra l’altro remotissima) DURANTE L’INSTALLAZIONE DEL GIOCO O DEGLI EMULATORI O DURANTE IL LORO UTILIZZO.

Se in ogni caso vorreste contattarmi per dei problemi tecnici inerenti l’installazione o l’avvio di Dune, potete contattarmi all’email rymoah@yahoo.it oppure postare un messaggio sul forum di www.duneitalia.com, nella sezione dei videogiochi.




BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                  <Home>                   Avanti >>