7.2 Fonti, ringraziamenti

Vorrei ringraziare la community di Dune Italia; è stato grazie all’incontro con i membri che la frequentano e grazie al loro supporto (morale, ma anche tecnico) che mi è venuta la voglia di dedicarmi ad un progetto impegnativo come questo.
Ringrazio in particolare Ale84ms, che mi ha dato un notevole aiuto nella costruzione della “Mappa completa di Arrakis”, fornendomi i jpeg con l’ubicazione dei sietch da lui scoperti, e nel risolvere alcuni problemi tecnici con VDMSound.

Un grazie speciale va al team Cryo che ha creato il gioco di Dune. I loro meriti sono molti, essendo stati capaci di portare su PC una storia così complessa e dettagliata, in maniera originale e ben fatta, superando di molto i videogame dell’epoca.

E ovviamente, non si può non ringraziare il Genio che ha affrescato un meraviglioso universo letterario come Dune, esempio inimitabile di immaginazione e fantasia: Frank Herbert.


FONTI TECNICHE:

-        http://dosbox.sourceforge.net (sito ufficiale del progetto DOSBox);
-        http://www.the-underdogs.org (sito specializzato in giochi Abandonware);
-        http://www.mobygames.com (sito specializzato in giochi Abandonware);


FONTI RELATIVE AL GIOCO:

-        The Unofficial Dune FAQ by Beno Jange
-        http://www.dune2k.com (sito dedicato ai videogame di Dune);
-        http://www.duneitalia.com (portale italiano dedicato a Dune);


FONTI LETTERARIE/CINEMATOGRAFICHE:

-        Frank Herbert, “Dune”, ediz. Sperling&Kupfer;
-        David Lynch “Dune“, Dino de Laurentiis Corp.;




BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                       <Home>                       Avanti >>