3.2 Un po’ di storia…

Bene, Dopo l’intro animata cliccate col mouse (sennò vi rinizia da capo): vi appariranno i credits del gioco. Cliccate ancora e inizierà una mini-lezione guidata sull’universo di Dune (“che palle, ancora?!” penserete voi:-) e sulla vostra missione da compiere, con una voce narrante che spiega tutto. Cliccate per passare all’immagine successiva. Poiché questa intro c’è sempre quando si avvia il gioco, dopo averla vista la prima volta potete saltarla alla prossima partita premendo [ESC].

Il testo integrale del prologo recita più o meno così:


Nel futuro l’uomo ha esplorato molti mondi viaggiando nello spazio, grazie alla Spezia…


…La Spezia è la sostanza più preziosa. Può essere trovata solo su un pianeta in tutto l’universo. Quel pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune…


…E’ un pianeta arido, con vasti deserti. Non cade mai una goccia d’acqua su Dune…


…Voi siete PAUL ATREIDES, figlio del Duca Leto Atreides…


…Gli HARKONNEN, nemici da lungo tempo della vostra famiglia, sono venuti su Dune per controllare la raccolta della Spezia…con i loro modi brutali…


…Ma l’Imperatore dell’Universo ha deciso di concedere anche agli Atreides di andare su Dune a raccogliere la Spezia…


…Siete determinati a sfruttare quest’occasione per scacciare gli Harkonnen da Dune, con l’aiuto dei pochi nativi, i FREMEN…


…La storia inizia quando siete appena arrivati su Dune, in un palazzo disabitato, situato a distanza di sicurezza dalle fortezze Harkonnen.


Come inizio non c’è male vero? E coincide più o meno anche con la trama originale del romanzo. Le incongruenze verranno fuori dopo, nel corso del gioco. Cliccate ancora due volte ed inizierà l’avventura vera e propria.



BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                       <Home>                       Avanti >>