3.4 Come interagire con i personaggi

Nella più classica tradizione dei giochi “punta-e-clicca”, è possibile discutere con i personaggi del gioco semplicemente cliccando su di essi. Tornate nella sala principale del palazzo Atreides e cliccate sulla figura del Duca, e inizierete a parlare con lui.

NOTA: E’ comunque possibile iniziare una discussione con un personaggio cliccando sul nome corrispondente nel pannello in basso. Questo diventa utile specialmente quando la stanza in cui vi trovate è particolarmente affollata, e magari il personaggio con cui volete parlare è nascosto dietro un altro.



Dal pannello di gioco saranno poi disponibili le varie opzioni di conversazione: con “Parlami” farete proseguire il vostro interlocutore, con “Vieni con me” gli proporrete di seguirvi, con “Come?” gli farete ripetere la frase appena detta (opzione piuttosto inutile, a meno che si giochi senza sottotitoli!:-) ed infine con “Smettere di parlare” troncherete la conversazione.

Ora cliccate su “Parlami” per continuare il vostro dialogo col Duca Leto Atreides, vostro padre: dopo essersi presentato, vi dirà che al momento l’obbiettivo più importante di Casa Atreides è quello di raccogliere la Spezia in fretta, altrimenti l’Imperatore richiamerà la vostra famiglia da Dune (eh, ingenuo d’un Duca! Pensi che vi “richiamerà” e basta?:-). Poiché avete bisogno di mano d’opera per la raccolta, Leto ha inviato Gurney Halleck in uno dei tre sietch Fremen vicine al palazzo per ingaggiare i nativi, ma non è ancora tornato. Il vostro compito, quindi, è andare a vedere cosa è successo a Gurney.

*CURIOSITA’* se provate a dire al Duca “Vieni con me” vi risponderà sempre di no, perché deve restare lì. E’ divertente però se continuate a chiederglielo, perché dopo un po’ si arrabbierà, esclamando: “Accidenti Paul, è troppo! Ho detto NO!” *CURIOSITA’*

Finita la discussione col Duca vi accorgete di una cosa: e cioè che non vi ha detto in che sietch ha mandato Gurney! Anziché parlare di nuovo con lui (tanto vi dice le stesse cose) andate nella stanza dietro di voi con la “bussola”, e troverete un altro personaggio: vostra madre, Lady Jessica.


Sorpresa! La madre di Paul sembra assomigliare all’attrice che la interpreta nel film di Lynch. Guardando meglio vi accorgerete però che l’unica cosa che le somiglia è l’acconciatura dei capelli. I lineamenti non sono affatto quelli di Francesca Annis

Parlando con lei apprenderete il luogo in cui si trova Gurney, Carthag-Tuek, e vi suggerirà di prendere un “ornitoptero” (io li ho sempre chiamati “ornitotteri”!:-) per raggiungerlo.


BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                       <Home>                       Avanti >>