3.6 Raggruppare truppe Fremen e gestirle con la Mappa

Dopo essere atterrati (o “addunati”?! boh!:-) sarete davanti l’ingresso del sietch. Entrate e dentro troverete Gurney Halleck (quello vestito di nero e blu) e il capo (“naib”) di Carthag-Tuek. Parlate prima con Gurney: vi dirà che è un servitore della casa Atreides da lungo tempo, poi vi spiegherà che i Fremen vivono in comunità sietch ben nascoste nel deserto,  e che nessuno del mondo esterno sa esattamente quanti siano. Alla fine dice di aver provato a convincerli a lavorare per voi, ma non si fidano.


Non mi sarei mai aspettato di trovare un Gurney Halleck così: a parte l’aspetto, ma avete fatto caso a quante smorfie fa? E continua a farvi l’occhiolino quando vi parla! Non c’è che dire, interpretazione molto originale!

Chiedetegli di venire con voi e vi seguirà entusiasta (“Ma Paul, lo sai che sono sempre pronto a seguirti!”). Finita la conversazione con lui, vedrete che in uno dei quadratini sotto al libro apparirà la sua immagine.

Ora parlate con il capo Fremen. Dirà che ha già sentito parlare di voi, poi vi spiegherà un po’ la storia del suo popolo. Noterete che con i naib non potete usare l’opzione “Vieni con me”, perché è sostituita dalla frase “Lavora per me”,nel caso in cui la sua tribù non si sia ancora unita alla vostra causa, oppure da “Dare ordini alle truppe” nel caso contrario.



Ditegli quindi “Lavora per me”, e accetterà subito (certo che Gurney Halleck deve avere davvero poco carisma se voi ci siete riusciti così facilmente!:-), successivamente andate su “Dare ordini alla truppa” e vi comparirà la Mappa con in alto a sinistra il naib, pronto a ricevere ordini. Cliccando su “Maggiori informazioni” saprete da lui di quanti uomini dispone, e quanta motivazione hanno (capirete più avanti a che serve). Cliccate su “Cambia occupazione truppe” e vi appariranno due incarichi possibili: quello militare potete anche scartarlo subito, perché non combatteranno per voi all’inizio del gioco (d’altronde vi conoscono ancora poco!). Scegliete “Occupazione Spezia”, e vi dirà che non sono abituati ad estrare la preziosa sostanza, ma cercheranno di imparare; nel frattempo vedrete l’omino sotto la caverna (che rappresenta la truppa ingaggiata) cominciare a scavare. Se provate a chiedere al naib ancora “Maggiori informazioni” oltre alle solite cose vi darà qualche statistica sulla loro produzione (kg/ora).



BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                       <Home>                       Avanti >>