4.5 “Il rapimento di Chani”

Sottotitolo: “La tua fidanzatina è nelle mie mani, povero cocco!”

A questo punto del gioco, dovrebbe arrivarvi una visione di un Fremen in cui vi dice che il suo sietch è stato colpito da un’epidemia:



dirigetevi nella caverna indicatavi dalla visione: i capi Fremen presenti vi chiederanno aiuto, perché sono tutti molto malati. Parlate con Chani, vi dirà che molto probabilmente sono stati gli Harkonnen a diffondere la malattia, ma che pensa di riuscire a curarli. Le serviranno però almeno un paio di giorni. Ditele di stare lì ed allontanatevi da quel sietch (altrimenti la ragazza dice di non riuscire a combinare niente, se continuate a ronzarle intorno!:-)



In questi due giorni in cui Chani è impegnata a curare i Fremen, approfittatene per sistemare i vostri affari (produzione spezia, acquisto di merce dai contrabbandieri, pagamenti all’Imperatore, incursioni a fortezze Harkonnen…)
Passato questo lasso di tempo, avrete una visione di Chani, contenta perché è riuscita a curare i Fremen.



Raggiungete il sietch in cui l’avete lasciata, ma quando sarete arrivati vi attenderà una brutta sorpresa: Chani è scomparsa, e nessun Fremen della caverna l’ha più vista!



Appena avrete finito di parlare con loro, avrete una visione di Thufir nella quale dice che un messaggio è arrivato a palazzo. Stavolta, però, non si tratta dell’Imperatore e della sua richiesta di spezia. Raggiungete la sala comunicazioni e visionate il nuovo ologramma: Feyd-Rautha vi comunicherà di aver rapito Chani, e crede che non la rivedrete tanto presto.


Ma che gran bast… questo Feyd-Rautha!:-)

Parlate con Thufir, vi esporrà la sua idea riguardo il rapimento di Chani: secondo lui non si trova nel palazzo Harkonnen, ma in una delle fortezze. Vi suggerirà perciò di usare le vostre spie per trovarla. Stilgar invece dirà che, essendo tutti i Fremen molto affezionati a Chani, le vostre truppe perderanno un po’ di motivazione.



Tutto quello che posso consigliarvi, in questo punto del gioco, è di continuare ad attaccare gli Harkonnen. Quando le vostre spie raggiungeranno la zona di Arrakeen-Tsympo, dovreste trovare il forte in cui tengono prigioniera Chani. Purtroppo non posso dirvi qual è quello esatto, perché varia di partita in partita. Nel mio caso, l’ho trovata ad Arrakeen-Harg. Le spie vi daranno questo messaggio, quando la troveranno:



Molto probabilmente, la fortezza in cui è custodita Chani è presidiata da almeno 3 truppe Harkonnen ben addestrate. Assicuratevi quindi di attaccarle con un bel po’ di Fremen (almeno 2 gruppi per ogni truppa nemica), bene armati (a questo punto del gioco, sicuramente dovreste aver trovato qualche modulo estraniante nelle fortezze conquistate, inoltre il contrabbandiere di Oxtyn-Pyons li dovrebbe vendere).
Quando avrete espugnato il fortino, entrateci e liberate Chani, che si trova nelle prigioni.



*NOTA* Da questo momento in poi, magari nella stessa fortezza in cui avete trovato la vostra ragazza, può capitarvi che nelle prigioni, oltre che ai Fremen, ci sia anche la “sorpresina”: un capitano Harkonnen catturato dai vostri soldati! Nel caso ci sia, questo comincerà a minacciarvi con la sua spada:



ovviamente non potrete dirgli di “venire con voi” (vi prenderà in giro), però, se ci sono 3 persone oltre a voi nella prigione (Chani, Stilgar, e un naib Fremen, per esempio), potrete scegliere l’opzione “Sopraffare prigioniero”, quando parlate con loro.
Una volta che sarà in manette, potrete interrogarlo e farvi rivelare la posizione di un nuovo forte in quella zona e il numero di truppe che lo presidiano.


Povero pazzo! Chissà cosa credeva di fare, col suo misero stuzzicadenti! :-)



BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                       <Home>                       Avanti >>