4.6 “Battaglia finale”

Sottotitolo: “Imperatore, veniamo a prenderti!!”

Dopo aver liberato Chani, il gioco diventa più di strategia che di avventura. Quello che dovete fare è, semplicemente, continuare a scoprire nuove fortezze Harkonnen e conquistarle. Per conoscere un modo veloce ed efficace per farlo, consultate la sezione 5.11 “Una buona strategia contro gli Harkonnen”.

Quando avrete sgominato tutti i fortini nemici (ve ne accorgerete quando l’opzione “Spionaggio” non sarà più disponibile sulla mappa), noterete però che le vostre truppe ancora non vogliono attaccare il palazzo Harkonnen (infatti continueranno a dire: “Cosa?! Vuoi mandarci nella tana del lupo, non è vero?”). Parlate allora con Stilgar: vi dirà che l’ultimo baluardo degli Harkonnen è il loro palazzo, e vi suggerirà, per preparare l’attacco finale, di rivolgervi al vostro mentat Thufir Hawat. Se poi parlate con altri personaggi (es. Chani) si renderanno tutti conto che l’attacco finale è imminente.



Andate nella sala comunicazioni, quindi, e parlate al mentat: dirà che ormai è quasi tutto pronto per l’assalto finale. Ditegli di venire con voi, e vi chiederà di portarlo in una delle caverne a ridosso del palazzo nemico (io di solito lo porto ad Arrakeen-Tabr).



Quando sarete arrivati, Thufir riterrà che quello è un buon posto per preparare l’attacco, e vi chiederà di lasciarlo lì. Ripassate da lui dopo un po’ (nel frattempo, andate a recuperare Gurney Halleck nel sietch in cui l’avevate lasciato ad addestrare i guerrieri Fremen). Tornate dal mentat, vi dirà che ha elaborato un piano, ma prima di esporvelo vorrà che gli portate anche Stilgar, Gurney, Chani e Jessica (non Duncan, chissà perché?)



Riunite quei personaggi nel sietch di Arrakeen-Tabr, e quando saranno tutti presenti inizierà la penultima sequenza narrativa.


Il buon vecchio Gurney è un tipo prudente…

Finita la conversazione, parlate ancora con Thufir Hawat e vi esporrà il suo piano: poiché il palazzo è protetto da uno scudo molto potente, occorreranno almeno 10000 uomini distribuiti nei tre sietch attorno ad Arrakeen ed equipaggiati con armi atomiche (e meno male che non usano le armi laser, sennò chissà che catafascio contro il campo Holtzmann dello scudo!:-)). Mettetevi in contatto con le vostre truppe armate di atomiche, e dislocatele ad Arrakeen-Tabr, Tuek e Tsymyn. Assicuratevi che il numero di uomini sia sufficiente.



Quando avrete preparato tutto, Thufir dirà che è possibile lanciare l’attacco al palazzo, però dovete decidere voi e Stilgar quando farlo. Parlate con il Leader dei Fremen e cliccate su “Accetta”, in questo modo farete convergere le truppe sull’obbiettivo.

A questo punto potete decidere se aspettare la visione dei naib che vi comunicano la disfatta degli Harkonnen oppure se andare ad assistere alla battaglia finale. La procedure più “classica” consiste nell’attendere la visione (andate alla sezione 5.3 per sapere cosa è possibile fare andando a partecipare ai combattimenti!;-).



Bene, ormai potete accedere al palazzo senza il timore che gli Harkonnen vi sparino addosso. Entrate e… Godetevi il gran finale!


Sorpresa! C’è anche Shaddam tra i prigionieri, e ha anche il coraggio di minacciarvi…


…Ma Duncan e Thufir provvedono a smascherare davanti a tutti il suo malefico piano, lasciandolo senza parole!


E’ arrivata la resa dei conti anche per quel sanguinario del Barone Vladimir Harkonnen…


Chani afferma che voi siete il messia che i Fremen aspettavano da tanto tempo, ma Feyd-Rautha non ci crede e vi deride. Stilgar lo zittisce rivelandogli che voi siete il nuovo Imperatore…


Il Padiscià non crede alle sue orecchie, e Thufir condanna tutti e tre i vostri nemici all’esilio sul pianeta prigione (se non altro Shaddam torna a casa sua, su Salusa Secundus!:-). Jessica infine vi proclama Imperatore e Chani vostra Imperatrice.


Il gioco si conclude con il simbolo della Casa Atreides… Il falco!



BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                       <Home>                       Avanti >>