5.12 Campanilismo tra i Fremen

Nel corso del “Walkthrough completo del gioco”, vi ho raccomandato più volte di non riunire in un unico sietch truppe Fremen provenienti da nord (regioni come Carthag, Tuono, Ergsun) con quelle provenienti da sud (regioni Habbanya, Celymyn, Sihaya). Il motivo è che i Fremen sono piuttosto orgogliosi della loro cultura locale, e non sempre apprezzano i loro vicini, anche se alla fine appartengono tutti allo stesso popolo.

La cosa curiosa è che Fremen del nord e del sud iniziano a litigare solo se entrambe le “fazioni” sono addette alla raccolta della spezia, e solo se siete ancora nella prima metà di gioco (di fatto, a me non succedeva più dopo aver conquistato qualche fortezza Harkonnen). Non accade nulla se sono soldati o ecologi, invece.

Se per sbaglio vi capita di commettere questo errore, avrete una visione di Duncan che vi dice: “Non proviene nulla dalla caverna XXXX. Mi chiedo cosa possa essere successo”. Guardando sulla mappa il sietch in questione, vedrete che i gruppi che lo presidiano sono fermi e non stanno lavorando. Andate quindi nel sietch in questione e parlate con uno dei capi. Vi dirà che non riescono a capire questi Fremen del sud (o del nord, a seconda del caso) e le loro usanze, e vi chiede di fare qualcosa. L’unica cosa da fare per rimediare al disguido è spostare una delle truppe in un altro sietch, ed entrambe ricominceranno a lavorare a pieno regime.




BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                       <Home>                       Avanti >>