5.9 Ruolo Esercito

Dal momento in cui fate conoscenza con Stilgar, potete arruolare i Fremen come soldati. Appena gli avrete assegnato quest’occupazione, inizieranno ad esercitarsi militarmente. Se portate Gurney Halleck da queste truppe, questi le addestrerà nell’”Arte di Combattimento Atreides” e passeranno più in fretta di livello. Per altre informazioni su come organizzare l’addestramento, spiare e attaccare fortezze Harkonnen, consultate la sezione 5.11 “Una buona strategia per combattere gli Harkonnen”.

Quali gruppi arruolare:
E’ meglio se arruolate come esercito i gruppi Fremen con più di 1500 uomini. Questo perché in battaglia non conta solo il numero di truppe che usate per assaltare una fortezza, ma anche di quanti guerrieri sono composte. Se addestrate una truppa da 900 uomini, anche se arrivano a livello esperto e sono i meglio armati, rischiano comunque di essere sterminati o catturati per primi, alla prima battaglia dura.

Equipaggiamento utile ai soldati:
Coltelli Cryss
Descrizione: i sacri coltelli dei Fremen. Vengono confezionati con i denti estratti dai vermi delle sabbie.
Utilità: combattimento.
Dove ne trovate: sietch Fremen, fortini Harkonnen, alcuni villaggi di contrabbandieri.

Pistole laser
Descrizione: proiettore laser a fascio continuo. Il suo impiego come arma subisce forti limitazioni in quelle culture che fanno uso di generatori di scudo, a causa delle violente esplosioni che si generano quando il fascio interferisce con lo scudo (su Arrakis il problema non sussiste: gli scudi non vengono quasi mai utilizzati, poiché il campo che generano scatena nei vermi delle sabbie una furia omicida).
Utilità: combattimento.
Dove ne trovate: sietch Fremen, fortini Harkonnen, alcuni villaggi di contrabbandieri.

Moduli estranianti
Descrizione: armi capaci di convertire i pensieri di chi lo indossa in onde sonore altamente distruttive.
Utilità: combattimento.
Dove ne trovate: fortini Harkonnen, alcuni villaggi di contrabbandieri.

Atomiche
Descrizione: armi messe al bando dalla Grande Intesa dopo la Battaglia di Corrin. Tuttavia, quasi tutte le Case del Landsraad ne posseggono un arsenale segreto, pronto ad essere utilizzato in caso di estrema necessità. La potenza sprigionata da un bruciapietre, per esempio, è tale da riuscire a distruggere un intero pianeta, se non è ben regolato.
Utilità: combattimento. Si riveleranno necessarie per abbattere lo scudo che protegge il palazzo Harkonnen.
Dove ne trovate: solo nei fortini Harkonnen, in particolare in quelli vicino alla regione del palazzo di Arrakeen.

Equippaggiamento opzionale per i soldati:
Ornitottero
Utilità: le truppe si muovono più velocemente da un sietch all’altro (non preoccupatevi se quando lo consegnate a dei soldati questi diranno: “Questo equipaggiamento non serve alla nostra occupazione corrente”).


OCCUPAZIONE SPIONAGGIO:
Lo spionaggio vi permette di scoprire una fortezza Harkonnen nei paraggi di un sietch, e sapere da quante truppe nemiche è presidiato. Per mandare dei Fremen a spiare, assicuratevi prima che abbiano raggiunto il grado “Esperto nell’esercito” (usate Gurney Halleck per farglielo raggiungere più in fretta), poi cliccate su “Cambia occupazione” ed infine su “Spionaggio”. Sulla Mappa di Dune vedrete la truppa corrispondente avventurarsi dietro le linee nemiche, e dopo qualche ora scopriranno un fortino nemico.





BARRA DI NAVIGAZIONE

<< Indietro                       <Home>                       Avanti >>